smart tv panasonic firefox os

Le Smart TV Panasonic con Firefox OS arrivano in Italia

Cosimo Alfredo Pina

L’ultima generazione di Smart TV Panasonic è basata su Firefox OS, il sistema operativo realizzato da Mozilla. Adesso i modelli in questione arrivano in Europa, Italia inclusa, offrendo un’ulteriore alternativa nel ricco panorama delle TV connesse.

Le TV Panasonic che arriveranno con Firefox OS a bordo sono le CR850, CR730, CX800, CX750, CX700 e CX680 ed offriranno un’esperienza incentrata sui contenuti web dell’approccio aperto, legati ai servizi di terze parti piuttosto che quelli proprietari.

Le API rilasciate da Mozilla (WebAPIs) permetteranno agli sviluppatori di creare un ricco panorama di web app basate su HTML5, mentre l’hardware fornito da Panasonic promette un’esperienza audio video ottima, grazie a tecnologie come pannelli LED IPS a risoluzione 4K, Local Dimming ed audio VR-Audio True Surround.

LEGGI ANCHE: Portate Tizen sulle vostre Smart TV Samsung con questo hub

Se siete in cerca di una nuova Smart TV con un sistema operativo indirizzato al web, l’offerta di Panasonic potrebbe fare al caso vostro e troverete presto tutti i nuovi modelli nelle maggiori catene di elettronica e sui principali shopping online.

Fonte: Mozilla
  • Russeau

    L’interfaccia è graficamente molto bella, e spero lo sia anche a livello di usabilità.