Questa potrebbe essere la risposta di Amazon alla cam di Nest

Cosimo Alfredo Pina

Google ed Amazo si scontrano già sul fronte domotica con gli speaker Home ed Echo. La prossima sfida potrebbe essere, un po’ meno direttamente, sul fronte cam. A quanto pare infatti Amazon sta per lanciare una videocamera di sorveglianza tutta sua.

Per ora no ci sono troppi dettagli ma AFTVnews, che con lo stesso metodo aveva anticipato Roku 4, ha scovato sui server Amazon un’immagine che ritrae il dispositivo in questione (la trovate a fondo articolo). Quello che appare evidente è che è sviluppata in verticale con l’obiettivo in basso circondato da LED, probabilmente IR per la visione notturna.

Si nota anche qualche microfono e quindi possiamo facilmente immaginare l’integrazione con Alexa. In commercio ci sono già molte cam che offrono l’integrazione con l’assistente di Amazon, ma comunque il lancio di un dispositivo del genere sarebbe uno step piuttosto naturale in un’ottica di un ecosistema sempre più completo. Per maggiori informazioni, prezzo incluso, dovremo però attendere il lancio ufficiale.

Via: androidheadlines.comFonte: aftvnews.com