LeEco LeSEE Pro - The Verge - 3

LeEco LeSEE Pro non è uno smartphone, ma la nuova auto elettrica a guida autonoma di LeEco (foto)

Lorenzo Delli

LeEco LeSEE Pro – Giusto qualche ora fa si è tenuto il primo evento di LeEco negli Stati Uniti. Il sempre più celebre marchio cinese sta infatti cercando di espandersi anche in altri mercati, iniziando da quello più ambizioso di tutti. Il presidente di LeEco, Jia Yueting, oltre a svelare gli smartphone che debutteranno sul suolo statunitense, ha svelato anche LeEco LeSEE Pro, la prima auto elettrica dell’azienda a guida autonoma, un modello diverso dal concept presentato oramai diversi mesi fa.

La vettura presenta linee particolarmente futuristiche e ovviamente un modulo per i sensori posto sul tettuccio che risulta utile alla guida autonoma del veicolo. Il volante, o meglio, ciò che somiglia ad un volante, può essere “spinto” dentro il cruscotto durante le sessioni di guida autonoma in modo da sfruttare il servizio di streaming di LeEco (sì, la società ha presentato anche un nuovo servizio di streaming in stile Netflix). All’esterno ci sono anche delle luci che permetteranno ai pedoni di capire se l’auto è guidata dal suo utilizzatore o se si sta pilotando autonomamente.

LEGGI ANCHE: LeEco ha acquisito l’americana Vizio per 2 miliardi di dollari

Al momento però l’azienda non ha svelato né costo, né possibili finestre di lancio per il veicolo. Sconosciuti anche altri dettagli più tecnici a suo riguardo. Bisogna però tenere di conto che LeEco ha intenzioni serie: nel frattempo sta costruendo in Nevada una fabbrica da 1 miliardo di dollari, e come se non bastasse sta investendo capitali anche in Faraday Future, una startup californiana incentrata proprio sulle auto elettriche.

Un’altra piccola curiosità: la presentazione di LeEco LeSEE Pro è stata di fatto rovinata da Michael Bay. Il regista aveva una vettura a disposizione sul set di Transformer 5: non abbiamo video o foto da mostrarvi ma a quanto pare l’auto è andata distrutta praticamente in diretta.

Foto LeEco LeSEE Pro

Fonte: The Verge
  • tpberserk

    immagino no jack aux