leica q_9

Leica Q: la fullframe abbandona il telemetro ma non lo stile (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

L’ultima grande novità in casa Leica è la fullframe digitale Leica Q. Lo stile di questa fotocamera è quello che da anni distingue la serie M, tuttavia le differenze con le telemetro sono sostanziali, a partire dall’ottica fissa e dall’assenza del mirino ottico.

All’interno del robusto corpo troviamo un sensore CMOS fullframe (35 mm) da 24 megapixel, in grado di raggiungere sensibilità di 50.000 ISO e girare video 1080p a 30 o 60 fps. Nel pieno della tradizione Leica ogni componente è ottimizzato per integrarsi con l’altro; infatti il sensore sarebbe stato progettato per rispondere in maniera ottimale all’obiettivo, un Summilux 28mm f/1.7.

LEGGI ANCHE: L’obiettivo che trasforma le Leica in Lomo

Lo schermo da 3 pollici e risoluzione di 1,04 milioni di punti, il mirino elettronico LCOS da 3,68 milioni di punti, NFC e Wi-Fi completano le principali caratteristiche di questa compatta fullframe.

Qualità costruttiva ed ottica non sono le uniche costanti per il marchio Leica; se avete già sentito parlare di questa marca saprete già che i suoi prodotti non sono certamente indirizzati all’ampia utenza. Infatti Leica Q sarà venduta, insieme ad una licenza per Adobe Photoshop Lightroom 6, al prezzo di 4.250$.

Via: Engadget
  • Domenico Cammarano

    the new Leicapiacca? :)))))))))))))))