lexus di cartone

Lexus presenta una berlina elettrica ed ecologica, fatta solo di cartone

Leonardo Banchi

Il vostro sogno è acquistare una Lexus, ma il prezzo di queste auto di lusso vi ha finora scoraggiato dall’impresa? Se siete disposti a fare qualche “piccolo” sacrificio sui materiali di costruzione, potete forse costruirvene una di cartone!

A realizzare per primi l’impresa sono stati infatti gli stessi ingegneri di Lexus, che hanno utilizzato ben 1.700 fogli di cartone, appositamente ritagliati al laser, per costruire un modello perfettamente funzionante della propria berlina elettrica.

LEGGI ANCHE: Tesla P85D: un’auto tanto buona da rompere le statistiche

Il processo di creazione, tuttavia, non è così snello come si potrebbe pensare: la creazione di quest’auto, che ha previsto lo studio del suo modello digitale, il taglio dei pezzi e il loro assemblaggio attraverso una speciale colla per legno, ha richiesto ben tre mesi di lavoro, ma il risultato è sicuramente affascinante.

Il problema principale, però, potrebbe comunque essere rappresentato dalla effettiva utilizzabilità dell’auto: difficilmente, infatti, potreste farvi autorizzare a viaggiare sulle strade con un veicolo il cui corpo, interni e perfino ruote sono fatti esclusivamente di cartone, ma certamente nessuno potrebbe negare al vostro mezzo il titolo per l’auto più originale.

lexus di cartone

Via: Engadget
  • Igor Mishin

    se sudi si squaglia il sedile? XD

  • Davide Arcuri

    Non adatta per i fumatori (soprattutto quelli sbadati)