Lexus battito cardiaco

Lexus prepara un’auto il cui “cuore” batterà assieme a quello del guidatore (video)

Leonardo Banchi

Avete mai posseduto un’auto che vi facesse realmente battere il cuore ogni volta che vi sedevate al volante? Se vi è capitato di provare quel “sentimento”, ed in ognuna di quelle occasioni avreste voluto avere un modo per mostrarlo a tutto il mondo, sappiate che adesso c’è un modo, a patto che a farvi battere il cuore sia il nuovo concept di Lexus.

L’auto, nata dalla collaborazione fra Lexus Australia ed M&C Saatchi Australia, è un progetto basato su una coupé Lexus RC-F modificata, decorata con una speciale vernice che si illumina quando viene a toccata da una carica elettrica.

LEGGI ANCHE: Volkswagen vuole che le auto trovino parcheggio da sole

Grazie ad una speciale circuiteria, che si occupa di interpretare i dati raccolti dai sensori sul corpo del guidatore e portarli ai pannelli della scocca dell’auto, l’auto è in grado di illuminarsi in modo sincronizzato con il battito cardiaco del suo autista.

L’effetto scenico, indubbiamente, è davvero stupefacente: quando il guidatore accelererà, esaltandosi e velocizzando anche il proprio battito cardiaco, o si dedicherà invece ad una guida tranquilla e rilassante, l’automobile comunicherà le sue emozioni a tutto il pubblico circostante, che difficilmente potrà evitare di stupirsi vedendo passare un’auto tanto particolare.

Nel video a seguire trovate un’anteprima dell’effetto trasmesso da questa singolare automobile. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe essere così al centro dell’attenzione, o preferite continuare a mantenere le vostre emozioni all’interno dell’abitacolo?

Via: TheVerge
  • Psyco98

    Christine?