lg cam 360

LG 360 CAM è disponibile su ePRICE, già in sconto

Cosimo Alfredo Pina -

LG ha fatto una scelta un po’ particolare quest’anno con il suo LG G5, spingendo quasi più sugli accessori che sullo smartphone stesso. Tra questi c’è anche LG 360 CAM, una videocamere per foto e video a 360°, pensata ovviamente per rivaleggiare con Samsung Gear 360 e simili che adesso arriva anche sul famoso shop online ePRICE, con prezzo già in sconto.

Vi abbiamo già indicato, al momento del lancio, le caratteristiche di questa piccola camera per riprese sferiche (presto arriverà anche una prova più approfondita), tra cui il fatto che ha due sensori da 13 megapixel con obiettivo a campo visivo da 180°, una batteria da 1.200 mAh; il tutto per registrare filmati in 2K e con audio 5.1.

LEGGI ANCHE: Samsung lancia Gear 360 in Corea, e chiarisce quando arriverà in Italia

Un dispositivo piuttosto interessante che, almeno sulla carta, non ha niente da invidiare con le alternative già in commercio o con la Samsung Gear 360 in arrivo piuttosto a breve, soprattutto se si considera il prezzo di lancio di 299€ già scontato a 232,99€ e in pronta consegna, come detto su ePRICE.

  • Fabri

    Ma il link all’articolo su eprice?

  • AleSuperfly

    mi ispira davvero un sacco, e devo ammettere che sono tentato anche dal g5

    • the

      Nell’articolo viene menzionato il gear 360 che sembra abbastanza diverso, almeno nella forma, ma non la ricoh theta (e theta S) che è l’originale ed ha lo stesso form factor! Magari dai un occhio anche a questa!

      • AleSuperfly

        la conosco e mi ero pure informato, ma costa davvero parecchio (intorno ai 400euro)..mi piacerebbe infatti trovare un confronto tra questa e la theta per capirne le differenze

        • the

          Guardando su amazon la più vecchia theta m15 è a 266, quindi più o meno siamo la come prezzo. Il concetto è molto interessante, ma c’è una buona probabilità che la si compra e dopo un paio d’usi venga dimenticata in un cassetto… Quando ho visto il prezzo ho capito che era meglio neanche informarsi! Un prezzo più basso invoglierebbe sicuramente di più a fare l’incauto acquisto! Per adesso mi “accontento” di reflex più fisheye, che alla fine uso anche più spesso di quello che avrei immaginato!