LG elettrodomestici IFA 2016_2

LG porterà ad IFA i suoi elettrodomestici, anche un armadietto che stira

Cosimo Alfredo Pina -

IFA 2016, la fiera berlinese dell’elettronica che si terrà dal 2 al 6 settembre, non vuol dire solo TV, smartphone, notebook e gadget consumer di alta tecnologia. L’evento è anche fortemente legato agli elettrodomestici, che tra l’altro sempre più sono sinonimo di funzionalità smart e connesse. A tal proposito LG sarà presente con i suoi ultimi prodotti della categoria.

Come ci anticipa l’azienda coreana, tra questi ci saranno le nuovi lavatrici della serie TWINWash, da ben 12 kg di carico e con schermo LED touch, le Centum System, con certificazione energetica A+++ e sistema ammortizzante per ridurre al minimo il rumore, la lavasciuga della gamma LG SIGNATURE, con efficienza A- e supporto all’app per smartphone SmartThinQ Wi-Fi, e il particolare LG Styler, un armadietto che sterilizza e toglie le pieghe ai vestiti con un sistema a vapore accoppiato alle “Moving Hanger”, appendiabiti moventi.

LEGGI ANCHE: La prima lavatrice di Xiaomi è minuscola, smart e costa 200€

Quello degli elettrodomestici è uno dei settori più di successo di LG e la nuova gamma sembra in effetti avere tutte le carte in regola per accontentare anche le fasce di mercato più esigenti, infatti dubitiamo che i modelli in questione arrivino sul mercato a prezzi troppo bassi.



LG INTRODUCE IN EUROPA LA FAMIGLIA CENTUM SYSTEM™

 

A IFA 2016 la più ampia selezione di elettromestici Centum System™:

massima qualità, lunga durata ed efficienza energetica

 

Milano, 2 settembre 2016 — A Berlino, a IFA 2016 ad affiancare la lavatrice super efficiente con tecnologia Centum System™ di LG Electronics ci saranno anche i nuovi frigoriferi Centum System. Grazie alle avanzate tecnologie che stanno alla base della linea Centum System – il motore Direct Drive nella lavatrice e il compressore Inverter Linear nel frigorifero – l’affidabilità e l’efficienza energetica di questi elettrodomestici sono al top della categoria. Con la gamma Centum System™, LG si conferma leader in innovazione e affidabilità, grazie anche al programma di assistenza totale e gratuita di dieci anni sulla nuova linea di frigoriferi e lavatrici.

 

Nel corso degli anni, attraverso la continua ricerca e sviluppo, LG ha introdotto una vasta gamma di prodotti leader di settore, tra cui la la linea Centum System™, la gamma di TV OLED e la linea LG SIGNATURE™ attestandosi, così, come marca leader nella fascia alta dei mercati di riferimento.

Esaminando le ultime tendenze di crescita e il continuo aumento della domanda di elettrodomestici di alta qualità, oggi LG è in grado di offrire al mercato prodotti ultra-premium dalle caratteristiche innovative e di grande design.

 

Accanto al mondo del lavaggio c’è quello del freddo e LG non poteva perdere questo importante appuntamento fieristico senza introdurre anche la nuova serie di frigoriferi che implementano l’innovazione Centum System™. Il frigorifero combinato aumenta significativamente l’indice di efficienza energetica avvalendosi della classe A+++ -30%; mentre il modello side-by-side si posiziona nella classe energetica A+++ -10 %; classi energetiche, queste, raggiunte entrambe grazie all’implementazione del Compressore Lineare Inverter, certificato per 20 anni dall’ente tecnico scientifico tedesco, Verband der Elektrotechnik Elektronik Informationstechnik (VDE).2

 

 

La lavatrice Centum System™  di LG offre benefici che rispondono ai bisogni dei consumatori europei sempre più attenti al risparmio energetico. L’aumentata efficienza riduce il consumo di energia del 60%, ben al di sotto della soglia richiesta per la certificazione A+++, la più alta classe di efficienza energetica in Europa. La lavatrice usa un innovativo sistema di sospensioni di ispirazione automobilistica, per ridurre al minimo le vibrazione e aumentare l’affidabilità. Affidabilità certificata dai 10 anni di assistenza totale e gratuita su tutta la macchina e da 20 anni di garanzia sul motore Direct Drive delle lavatrici della linea Centum System™.

 

La presenza di un’ulteriore tecnologia, quella TurboWash™, permette di portare a termine un intero ciclo di lavaggio in soli 49 minuti. E non solo. TurboWash estende anche l’efficienza al consumo di acqua ed energia grazie a un utilizzo, inferiore del 17% per ogni ciclo di lavaggio rispetto alle lavatrici standard.1 Durante IFA 2016, LG presenterà anche la linea di asciugatrici e lavasciuga con tecnologia Centum System™.

 

LG si distingue con la propria tecnologia anche nell’ottenimento di record mondiali. Il castello di carte da gioco più alto del mondo è stato infatti costruito su una lavatrice Centum System in movimento e per evidenziare le basse vibrazioni della macchina è stato realizzato un video che documenta i diversi processi seguiti per il raggiungimento del record. Il video pubblicato online https://www.youtube.com/watch?v=YN5e2ErE3d8 ha ottenuto oltre 100 milioni di visualizzazioni su tutti i principali siti di social media. LG ha anche ottenuto un ulteriore record utilizzando 18.072 lampadine per creare la più grande immagine di una lampadina e illuminandola con l’energia risparmiata nell’arco di un anno da un solo frigorifero https://www.youtube.com/watch?v=KDRaXCF_BBk.3

 

“I World Guinness record ottenuti sono dei riconoscimenti che ci danno orgoglio, poiché ci aiutano a veicolare il messaggio che la tecnologia Centum System™ non è seconda a nessuno”, ha commentato Jo Seong-jin, presidente di Home Appliance & Air Solution di LG Electronics. “Mentre LG continua a espandere la portata dei nostri elettrodomestici nel mercato europeo, IFA continuerà a svolgere un ruolo importante in questa strategia di espansione in Europa”.

 

I visitatori di IFA 2016 sono invitati a visitare lo stand LG nel padiglione 18 della Fiera di Berlino per vedere da vicino gli innovativi elettrodomestici di LG.

Fonte: LG
  • Marco

    La rivoluzione sarebbe un qualcosa che stirasse le camice.

    • E allora se ne ordina qualche vagone 🙂

    • Fab

      si chiama lavasecco.. 😀 normalmente costa sui 2 euro a camicia