carta di credito final

LG Pay White Card: la carta di credito che vi farà buttare via le altre

Cosimo Alfredo Pina

L’ultima volta che si parlava di LG Pay, il sistema di pagamento elettronico in sviluppo dall’azienda coreana, era novembre, quando alcune indiscrezioni parlavano di qualcosa di diverso da Samsung Pay, Android Pay e Apple Pay, non legato direttamente allo smartphone ma piuttosto ad una carta di credito.

A confermare questa possibilità arriva una foto di quella che potrebbe essere una scheda LG Pay White Card, ovvero una vera e propria carta fisica, dalle caratteristiche piuttosto smart.

LEGGI ANCHE: Samsung Pay supporterà i pagamenti online dal 2016

Le dimensioni della carta di credito di LG sarebbero quelle di una comune tessera, pur integrando un display LCD, un paio di pulsanti, una serie di contatti per permettere lo scambio di dati con il POS e la ricarica della batteria, anche questa celata nel poco ingombro.

LG Pay White Card

La caratteristica più interessante è LG Pay White Card che permette di conservare dati di più carte di credito, selezionabili con gli appositi pulsanti. Secondo alcune indiscrezioni LG avrebbe ordinato 50.000 carte ai produttori e starebbe contrattando in Corea del Sud per introdurla sui principali circuiti di pagamento.

Per il momento non c’è niente di ufficiale ma, sempre secondo le voci di corridoio, LG Pay White Card potrebbe esordire durante il prossimo MWC di Barcellona, che si terrà dal prossimo 22 febbraio fino al 25. Seguiteci anche durante quei giorni se siete curiosi di sapere cosa ha da offrire il sistema di pagamento di LG.

Via: gforgames.comFonte: etnews
  • Ugo

    la prima cosa che dici è “fiiiicoooo”.
    poi ti accorgi che, ovviamente, va a farsi benedire uno dei due principali vantaggi delle transazioni via cc, ovvero non usare il pin.
    usando questa devi impararti i pin di tutte le carte.
    io uso solo quello del bancomat, per le carte di credito si va di documento e firma autorizzata.