LG Smart TV webOS Paymentwall_2

LG porta Paymentwall sulle smart TV webOS: 140 metodi di pagamento in 200 nazioni (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Se avete un TV LG basato su webOS sappiate che ci sono buone notizie, o cattive se siete tipi parsimoniosi. Infatti l’azienda porta la piattaforma di pagamento Paymentwall sui suoi smart TV basati su webOS, in tutte le 200 nazioni dove questi sono disponibili.

Paymentwall è un sistema di pagamento simile nel concetto a PayPal. Permette infatti di pagare per, in questo caso, un app o un gioco tramite vari metodi di pagamento (ne sono supportati ben 140 tra quelli disponibili in tutto il mondo), senza che questi vengano esposti direttamente al venditore, quindi sviluppatore o software house.

LEGGI ANCHE: I pagamenti su Google Play possono essere divisi tra carta di credito e carte regalo

Con questa integrazione sarà quindi più facile fare acquisti sullo store di webOS, tanto più che la procedura potrà essere completata anche da smartphone, tablet o PC tramite codici QR o un sistema di verifica con codice.

Insomma spendere soldi sul vostro smart TV LG diventa più facile che mai e siamo certi che la cosa farà piacere anche ai dev che probabilmente prenderanno più in considerazione l’ecosistema webOS per le proprie creazioni.