lg ph1 ph2 ph3 ph4

Da LG una nuova gamma di speaker wireless dal design davvero particolare

Cosimo Alfredo Pina -

Colori sgargianti, design non convenzionale e (promette l’azienda) qualità audio. Questo è il quadro sintetico dei nuovi speaker Bluetooth di LG PH1, PH2, PH3 e PH4 che mostrerà ad IFA 2016.

Nell’annuncio di questi nuovi speaker della serie PH LG non si dilunga in troppi tecnicismi, ma piuttosto spinge molto sul concetto di adattabilità. Si va dalla portabilità e resistenza del PH2, peso 162 grammi e resistente agli spruzzi, al PH4 “ideale per gli audiofili che rifiutano compromessi”, che offre audio a 360° con Bass Boost pur senza rinunciare alla resistenza ai liquidi. Le autonomie dichiarate di questi due dispositivi sono 6 e 10 ore, rispettivamente per il PH2 e il PH4.

LEGGI ANCHE: Adesso potete ascoltare la musica su Plex con gli speaker Sonos

PH3 è invece un particolare speaker che oltre a permettervi di ascoltare la musica da qualsiasi dispositivo Bluetooth o dall’ingresso aux (oltretutto presente sui due modelli suddetti), integra una sistema di illuminazione multicolore; può quindi fungere, durante le sue dieci ore di autonomia, anche come lampada.

Questa caratteristica, però con luce monocromatica, si ritrova anche sul modello base PH1 che però rinuncia all’ingresso via cavo e ha autonomia di cinque ore. Maggiori dettagli su questi speaker dal peculiare design (che comunque in certi modelli ci ricorda un po’ troppo gli UE), anche su prezzo e uscita, arriveranno durante le prossime settimane dalla fiera di Berlino.



NUOVI SPEAKER BLUETOOTH DI LG

IL MIGLIOR SUONO IN OGNI SITUAZIONE

 

Dal soggiorno di casa al parco, ogni luogo è perfetto per un’esperienza

d’ascolto ottimale.

 

 

Milano, 25 Agosto — Dotati di funzionalità all’avanguardia e caratterizzati da un design elegante e innovativo, i nuovi speaker bluetooth di LG Electronics (modelli PH1, PH2, PH3 e PH4) rappresentano le soluzioni audio ideali per una riproduzione del suono in tutti gli ambienti, interni o esterni.

 

Gli utenti che danno priorità ad aspetti come la portabilità e la resistenza saranno sicuramente attratti da PH2 e da PH4. Con soli 167 grammi di peso, lo speaker PH2 è compatto e resistente agli schizzi d’acqua, ideale quindi per garantire un’eccellente esperienza d’audio anche agli utilizzatori più attivi. La sua versatilità, infatti, lo rende un compagno d’avventura perfetto per chi ama passare del tempo all’aria aperta.

 

PH4, il più potente della gamma, è adatto per situazioni outdoor, per esempio una grigliata con gli amici nel giardino di casa, in cui è necessaria una grande potenza sonora per la diffusione dell’audio. Garantendo un suono avvolgente, ricco e potente, PH4 rappresenta la soluzione perfetta per tutti gli audiofili che non accettano compromessi, mantenendo intatte le sue caratteristiche basilari come portabilità e flessibilità.

 

Sia PH2 che PH4 sono dotati di un comodo cinturino che rende possibile attaccare gli speaker a diverse superfici per una maggiore portabilità. Grazie alla loro resistenza all’acqua, i nuovi speaker bluetooth di LG sono perfetti per essere portati ovunque, anche dove le condizioni meteo sono avverse. Con un’uscita audio a 360 gradi omni-direzionale e al potenziatore di bassi, entrambi gli altoparlanti offrono un suono cristallino in qualsiasi ambiente. I due radiatori passivi presenti nel PH4 aumentano la qualità sonora e offrono una resa dei bassi ineguagliabile rispetto a speaker di dimensioni simili. Gli indicatori LED e le batterie a lunga durata (6 ore per il PH2 e 10 ore per il PH4) migliorano l’usabilità e la portabilità, rendendo questi due speaker la scelta indicata per i consumatori più attivi.

 

Pensati per adattarsi ad ogni ambiente, le luci sull’accattivante PH3 aiutano a creare l’atmosfera in qualunque posto venga posizionato – dal comodino alle terrazze al giardino. Il PH3, lo speaker dalla forma di una candela, è disponibile in tre colorazioni e si caratterizza per cinque diverse illuminazioni multicolore.

 

Tutti e tre gli speaker sono dotati di ingressi Aux utili per connettere i dispositivi senza Bluetooth come i vecchi MP3 e i lettori CD. Per i dispositivi di ultima generazione, la connettività è garantita dalla funzionalità Multi Point che consente di connettere due dispositivi Bluetooth simultaneamente.

 

PH1 anima l’atmosfera grazie a diversi effetti luminosi ed è dotato di una batteria che garantisce fino a 5 ore di riproduzione, in ogni stanza. Leggero e portatile, lo speaker Bluetooth PH1 può essere utilizzato anche come luce notturna e come speaker phone.

 

“In LG, cerchiamo di sviluppare prodotti che si adattano alle esigenze della vita reale dei consumatori”, ha dichiarato Brian Kwon, presidente di LG Home Entertainment Company. “Con la nostra gamma diversificata di altoparlanti wireless, sono certo che che i consumatori sapranno trovare la soluzione ideale per le proprie necessità.”

 

Visitate lo stand LG, Hall 18, a IFA Berlino 2016.