LG ThinQ WK9 è il nuovo smart display con Google Assistant dal design davvero solido (foto)

Vezio Ceniccola

Durante il corso del CES 2018 Google ha svelato grandi novità relative al suo assistente intelligente Assistant, che nei prossimi mesi farà la sua comparsa anche su nuovi tipi di dispositivi, come gli smart display. L’inedito ThinQ WK9 di LG fa parte proprio di questa categoria e sembra quasi pronto al debutto sul mercato.

Si tratta di un piccolo mattoncino di colore scuro dotato di schermo e altoparlanti laterali, con un design che sembra basato su solidità e pulizia visiva. Al di sopra è presente un pulsante centrale, mentre sul lato frontale si trova un piccolo switch, che dovrebbe servire all’attivazione della fotocamera frontale, montata proprio al di sopra del display.

Il cuore di questo dispositivo è il chip Qualcomm SD624 Home Hub Platform, che fornisce funzionalità avanzate grazie all’integrazione della piattaforma proprietaria di LG ThinQ, dedicata proprio al mondo smart. Il comparto audio è invece sviluppato in collaborazione con Meridian Audio.

LEGGI ANCHE: Microsoft punta forte su Cortana per il 2018

Per adesso non si conoscono né il prezzo di listino né le vere potenzialità di questo nuovo ThinQ WK9, ma il suo arrivo ufficiale è previsto per la prossima estate, quando saranno lanciati anche altri prodotti simili da parte di Lenovo e JBL.

Via: 9to5Google