LG Twin Wash (1)

LG Twin Wash: la lavatrice che vi permette due carichi contemporanei (foto)

Leonardo Banchi -

 

Escludendo le innovazioni “smart”, che permettono di controllare gli elettrodomestici con smartphone o tablet, e le migliorie nel risparmio energetico, il mondo delle lavatrici è rimasto privo di grandi cambiamenti da molto tempo: a sbloccare questa situazione ci ha però pensato LG, che in occasione del CES 2015 a Las Vegas ha presentato LG Twin Wash, uno speciale elettrodomestico in grado di consentirvi di effettuare due carichi diversi contemporaneamente.

LEGGI ANCHE: Samsung lancia il suo servizio di domotica: Smart Home Service

Tale risultato sarà possibile grazie ad una nuova lavatrice, dalla forma decisamente inedita, in grado di nascondersi sotto al vostro impianto attuale, consentendo così di effettuare due lavaggi contemporanei, aumentando di pochissimo l’ingombro necessario.

Grazie ad essa, quindi, non dovrete più attendere la fine del primo lavaggio per pulire i capi che richiedono attenzioni particolari o impostazioni di lavaggio personalizzate.

La nuova lavatrice sarà compatibile con qualunque modello LG esistente a carico frontale, compresi i più vecchi, ed include il sistema “Smart Diagnosis” di LG, che consente di individuare velocemente eventuali malfunzionamenti, riparandoli così in modo efficiente e veloce.

Purtroppo, i vostri capi delicati dovranno comunque attendere ancora un po’: non si hanno infatti informazioni sulla possibile data di arrivo nei negozi o sul prezzo al quale verrà lanciata.

 VIA: TheVerge