golf Volkswagen vw lg

LG e Volkswagen vogliono connettere la vostra auto con la domotica

Cosimo Alfredo Pina

Tra le tante frontiere della tecnologia LG c’è anche quelle per l’automotive. Sappiamo già che sta collaborando con alcune case automobilistiche, anche per la guida autonoma, ma oggi arriva l’annuncio su come LG e Volkswagen stiano collaborando per connettere le auto con altri dispositivi smart.

La piattaforma, spiega VW, permetterà di controllare e monitorare i gadget smart di casa, come luci, videocamere di sicurezza e termostati connessi, direttamente dall’infotainment dell’auto. Praticamente tutto quello che è già possibile fare con uno smartphone, ma integrato direttamente nel cruscotto.

LEGGI ANCHE: Samsung e SEAT si alleano per portare Samsung Pay e chiavi virtuali a bordo

Inoltre nella visione di LG e VW c’è anche un sistema di notifiche capace di adattarsi al contesto di guida e quindi ridurre al minimo le distrazioni per il conducente.  Quello che possiamo quindi aspettarci da questa interessante collaborazione è quindi un’evoluzione in chiave IoT per il sistema infotainment delle auto del gruppo tedesco, ma sospettiamo ci vorrà un bel po’ prima di vederlo nella lista degli optional.

Via: EngadgetFonte: Volkswagen