Libratone Q ADAPT: le cuffie Bluetooth hi-end arrivano anche in Italia (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Libratone è un’azienda piuttosto famosa, almeno oltreoceano, per i suoi speaker wireless. Adesso porta ufficialmente le sue Q ADAPT anche in Italia, cuffie Bluetooth che fanno del proprio grido di battaglia qualità sonora, cura dei materiali e qualche feature esclusiva.

In particolare City Mix, una sistema di cancellazione del rumore che permette di essere regolato per adattarsi ad ogni situazione. In aereo, ad esempio, sarà possibile impostarla al massimo, mentre quando si passeggia sarà possibile far filtrare parte dei suoni dall’esterno.

LEGGI ANCHE: Roccat Cross, cuffie gaming con doppio microfono

I controlli poi sono a sfioramento e proprio per questo le Q ADAPT non hanno pulsanti a vista, offrendo un design pulito, dalle linee morbide e continue. Comoda la possibilità di usarle con un cavetto jack convenzionale, per tutte le volte che si rimane a secco con la batteria.

Le Q ADAPT di Libratone sono già disponibili all’acquisto sul sito ufficiale, con il vantaggio di spedizione e restituzione gratuita, con rimborso garantito entro 30 giorni. I prezzi però collocano queste cuffie su una fascia relativamente alta; infatti per un paio di Q ADAPT on-ear ci vogliono 249€.

Q ADAPT: LE NUOVE CUFFIE BLUETOOTH LIBRATONE

Cancellazione attiva del rumore e audio di alta qualità per godere della musica preferita in tutta comodità e stile, senza fili.

24 novembre 2016 (Copenhagen, Danimarca) – Libratone, affermato protagonista nel mercato delle soluzioni audio, ha reso disponibili anche per l’Italia le nuove cuffie Q Adapt con sistema CityMix™ per il controllo attivo del rumore (ANC) che permette agli utenti di adattare l’audio all’ambiente circostante. Progettate per godere a pieno della libertà ‘senza fili’, della massima durabilità ed essere utilizzate tutto il giorno: le nuove cuffie wireless Q Adapt garantiscono un’acustica eccellente e massimo comfort grazie anche al rivestimento in pelle e alla morbida imbottitura. Sono caratterizzate dall’inconfondibile design Libratone – più volte premiato con importanti riconosciment a livello internazionale – e disponibili nelle due eleganti colorazioni ‘Stormy Black’ e ‘Cloudy White’.

 

Le cuffie Q Adapt sono in vendita online al prezzo suggerito di 249,00 euro e disponibili anche sullo store Libratone. Lo shopping sullo store Libratone garantisce la restituizione gratuita dei prodotti entro 30 giorni dall’acquisto in tutta Italia ed Europa.
La caratterista e originale confezione – così particolare che non necessita di essere incartata se dovete fare un regalo –  include anche il cavo analogico di backup quando il collegamento Bluetooth non è disponibile.

 

Affidati a CityMix™ per decidere cosa e quanto ascoltare della tua città

Come ben sanno pendolari e viaggiatori, non è sufficiente attivare il sistema di cancellazione del rumore per trovare il giusto equilibrio tra il mondo esterno e ciò che si sta ascoltando in cuffia. Per assicurare sempre la massima qualità, le nuove cuffie Libratone Q Adapt con CityMix™ permettono di impostare il sistema ANC sul livello 4 – per esempio nelle situazioni più rumorose in ufficio quando c’è la necessità di un maggior isolamento – per poi abbassarlo al livello 1 o 2 mentre si cammina o ci si muove nel traffico. In questo modo si può sempre godere della migliore esperienza audio in qualsiasi posto ci si trovi, in ogni momento.

 

Le nuove cuffie Libratone Q Adapt sono confortevoli e leggere da indossare, si collegano a qualsiasi fonte Bluetooth e integrano un microfono all’interno degli auricolari per la massima praticità. Semplicissima e intuitiva, l’interfaccia touch permette di controllare il sistema CityMix™, la riproduzione della musica preferita, le telefonate e la funzione proprietaria ‘Hush’ per regolare il volume con un semplice gesto della mano. Le cuffie integrano anche dei sensori di prossimità che interrompono la riproduzione musicale e disattivano ogni eliminazione del rumore quando non vengono indossate. E per godere in compagnia della propria musica preferita è possibile collegare due cuffie tramite Bluetooth a un unico dispositivo.

 

“Alzare il volume quando attorno a noi c’è molto rumore non sempre funziona. Alcune volte non si riesce comunque ad ascoltare la musica al meglio, ma soprattutto un volume troppo alto può essere dannoso per l’udito. Allo stesso tempo, anche impostare al massimo la funzione ANC di cancellazione del rumore può essere pericoloso” commenta Jan McNair, CEO di Libratone. “Quando si passeggia per le strade di una città o si prendono i mezzi pubblici, è necessario poter sentire i rumori provenienti dall’esterno per poter reagire tempestivamente in caso di pericolo. La funzione CityMix™ permette di godere appieno di un audio fantastico e di una cancellazione del rumore perfetta, ovunque ci si trovi nel corso della giornata”. McNair aggiunge, “La funzione ANC senza l’utilizzo di batterie esterne è rivoluzionaria: offre un’incredibile libertà e mobilità”.