Light L16, la compatta da 52 MegaPixel, mostra i suoi 16 obiettivi nelle immagini definitive (foto)

Leonardo Banchi

I nostri lettori più attenti ricorderanno forse Light L16, una fotocamera compatta presentata nel 2015, che nonostante le dimensioni contenute promette, grazie a ben 16 lenti integrate sul corpo, una qualità fotografica comparabile a quella di una DSLR.

Dopo due anni di sviluppo e miglioramenti, adesso che si avvicina il momento del suo arrivo sul mercato, finalmente possiamo osservare Light L16 nelle prime immagini ufficiali, che mostrano il modo curioso in cui l’azienda produttrice è riuscita ad inserire nella scocca i 16 obiettivi necessari a garantire foto da 52 MegaPixel.

LEGGI ANCHE: Recensione Sony DSC-HX90, fotocamera tascabile con zoom 30x

L’aspetto della fotocamera non si discosta molto da quello ipotizzato inizialmente, se non per alcuni spostamenti delle varie lenti, probabilmente per far spazio al flash. Per una presa migliore, gli angoli sono stati smussati, mentre non abbiamo purtroppo indizi sul posizionamento dei comandi, ospitati sul lato non mostrato dalle nuove immagini.

Ricordiamo però che, nonostante le sue dimensioni contenute, Light L16 sarà una fotocamera destinata a veri appassionati o professionisti del settore: i primi esemplari saranno infatti inviati a chi ne ha effettuato il preordine (al prezzo di 1.699 €) a partire dal prossimo 14 Luglio, ma l’azienda non sta attualmente accettando nuove richieste. Non dubitiamo però che, una volta soddisfatte le prime richieste, sarà possibile effettuare nuovi ordini.

Via: TheVerge