supercar sony fiat_6

L’incredibile supercar di Sony punta ai 2.590 cavalli (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

La SRT Tomahawk è l’incredibile concept nato dalla collaborazione tra Sony e Fiat Chrysler. La supercar è un veicolo teorico che i realizzatori collocano nel futuro 2035, ma che potrete già guidare virtualmente da questa estate grazie ad un contenuto aggiuntivo per Grand Turismo 6, il gioco per PlayStation 3.

Le caratteristiche della SRT Tomahawk sono effettivamente ancora fuori dalla realtà, a partire dalla potenza sprigionata dal motore che dovrebbe raggiungere i 2.590 cavalli, portando il bolide a velocità massime di 650 chilometri orari.

LEGGI ANCHE: Ferrari alla conquista dello spazio con un concept fantasioso

Per ottenere queste incredibili prestazioni la SRT Tomahawk dovrebbe integrare un motore V10, accoppiato ad un sistema idraulico che gestisce ruote, pannelli aerodinamici e sospensioni del veicolo, oltre che la tuta anti-G, necessaria a chiunque vorrà mettersi alla guida di questo veicolo.

Un’auto che per il momento rimane nel mondo virtuale, ma a cui potete già dare un’occhiata grazie alla galleria di immagini e il video rilasciati da Sony e Fiat Chrysler e che trovate anche qui sotto.

Via: The Verge