Volvo XC90 Excellence Lounge Concept

L’interno di questa Volvo è migliore del vostro salotto (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina -

Tra i protagonisti dello Shanghai Auto Show non poteva certamente mancare la svedese Volvo che ha colto l’occasione per lanciare la nuova XC90 “Excellence”, una variante del SUV con interni estremamente curati che rende il viaggio dei passeggeri davvero piacevole grazie a diversi accorgimenti come il sedile massaggiante, tavolini a scomparsa, oppure il portavivande con controllo della temperatura.

In concomitanza con questa variante, che sarà disponibile soltanto sul mercato cinese, Volvo ha presentato un concept che porta l’idea di comfort in auto ad un livello superiore. Abbassando il sedile del passeggero anteriore, quello posteriore si trasforma infatti in una poltrona degna dei migliori salotti.

LEGGI ANCHE: Volvo Drive Me: le auto che guidano meglio degli umani

La persona che si troverà a viaggiare in questa posizione privilegiata potrà distendere del tutto le gambe e godere dei contenuti riportati su uno schermo da 17 pollici, facilmente convertibile sia a portagioie sia a  tavolino.

La Lounge Console è soltanto un concept, ma ci fa dare un’occhiata, e un po’ sognare, su quello che potrebbe essere il futuro del comfort durante gli spostamenti in auto, almeno sui modelli di lusso.

Via: Wired