Hugone (head)

Lo sleep monitor che controlla il sonno di tutta la famiglia: HugOne (foto e video)

Leonardo Banchi

Il controllo del sonno è una delle novità più in voga introdotte dall’avvento dei dispositivi smart: la nascita di numerosi gadget, dispositivi ed applicazioni utili a migliorare la qualità del nostro riposo, infatti, testimonia la grande attenzione riscossa da questa possibilità.

HugOne, creato da Sevenhugs, si distingue però da tutte le alternative per una caratteristica particolare: è infatti il primo dispositivo per il monitor del sonno a non essere pensato per una sola persona, ma dedicato al controllo di tutta la famiglia contemporaneamente.

LEGGI ANCHE: Rendete smart il vostro materasso con Luna

HugOne si compone infatti di una unità centrale e di una serie di “Minihugs“, piccoli badge da inserire fra il lenzuolo ed il materasso per controllare il sonno di ogni persona. Il blocco centrale, costituito da un elegante cubo fornito di led, si occuperà poi di comunicare con tutti i sensori ed elaborare i dati ricevuti.

Le funzionalità consentite da questo dispositivo sono molte: attraverso il vostro smartphone Android o iOS potrete infatti controllare in tempo reale il sonno dei vostri familiari, oppure consultare un riepilogo dei riposi dei giorni precedenti. HugOne fungerà però anche da “allarme“, illuminandosi quando è giunta l’ora che i bambini vadano a letto o quando, nel mezzo della notte, qualcosa li ha svegliati.

Oltre a questo, HugOne è in grado di monitorare l’umidità presente nella stanza e la qualità dell’aria, e di connettersi a termostati smart o luci intelligenti per regolare i valori ed adattarli ai vostri cicli di sonno, assicurandovi di andare a letto e svegliarvi in modo dolce, con le condizioni ideali per affrontare le nuove giornate al meglio.

HugOne è stato presentato durante il CES, e sarà disponibile a partire da Marzo, a un prezzo di 169$ per l’unità centrale (comprensiva di due Minihugs), e di 39$ per ogni Minihug addizionale.

 

Via: TheVerge