Lo smartphone diventa un drone grazie a questo "case" (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Lo smartphone diventa un drone grazie a questo "case" (foto e video)

Cercate un modo davvero originale di ridare vita ad uno smartphone, magari messo in disparte in favore di un modello più recente? PhoneDrone, l'idea della startup xCraft lanciata da poco su Kickstarter, può essere considerata una delle alternative per un riuso più originali.

Grazie a questo particolare case potrete trasformare il vostro smartphone in un drone vero e proprio. Il PhoneDrone è infatti articolato in una cavità che alloggia il dispositivo dalla quale partono quattro braccia fornite di eliche.

Quando il sistema viene allestito e la relativa app avviata, lo smartphone è pronto per spiccare il volo. Per gestire i movimenti del PhoneDrone il sistema offre diverse opzioni tra cui guida autonoma, sfruttando la videocamera, percorsi pianificati e controllo a distanza tramite Wi.Fi.

Il case sembra davvero ben progettato, con braccia ripiegabili per un trasporto agevole, specchio per cambiare l'angolo di ripresa della camera, oltre che la batteria intercambiabile (20-25 min di autonomia) e ricaricabile tramite semplice USB.

LEGGI ANCHE: Polaroid Zip: ogni smartphone diventa una fotocamera istantanea

Gli smartphone compatibili con il case PhoneDrone sono tutti quelli in grado di fornire performance adeguate a gestire la navigazione ed inviare lo stream video su Wi-Fi; sul sito ufficiale si parla di almeno un Galaxy SII o analoghi con sistema operativo Android o iOS.

Se quindi avete uno smartphone in disuso o siete disposti ad affidare a questa cover volante quello che utilizzate tutti i giorni, potrete procedere preordinando un PhoneDrone al prezzo di 249$, più 25$ di spedizione (prevista per il prossimo novembre).

https://d2pq0u4uni88oo.cloudfront.net/projects/1800759/video-525401-h264_high.mp4

Fonte: Kickstarter