tuta neil armstrong

Lo Smithsonian chiede aiuto su Kickstarter, per salvare la tuta di Neil Armstrong (video)

Cosimo Alfredo Pina

In occasione del 46° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna lo Smithsonian Institution ha lanciato la campagna di crowdfunding Reboot the Suit, con lo scopo di riportare in mostra uno dei reperti più importanti della storia moderna: la tuta di Neil Armstrong.

La particolare raccolta fondi, che punta a 500.000$ su Kickstarter, ha lo scopo di creare uno spazio espositivo plasmato intorno alla tuta del primo astronauta che ha messo piede sulla Luna, relegata negli archivi ormai dal 2006. Buona parte dei fondi saranno investiti nello studio della natura della tuta spaziale, per creare un’apposita teca, che possa conservarla in maniera ottimale.

LEGGI ANCHE: Nuovi inquietanti reperti in mostra al Museo del Crimine di Londra

Qualora la campagna avrà successo la mostra dedicata alla Luna diventerà realtà entro il 2020. Se anche voi volete partecipare a #RebootTheSuit, per mantenere in vita un pezzo di storia così importante, potete contribuire direttamente dalla pagina ufficiale, dove potrete anche accaparrarvi gadget unici come toppe, magliette, scansioni 3D o poster digitali.

Via: The Verge