leica lomo 2

L’obiettivo che trasforma le Leica in Lomo

Cosimo Alfredo Pina

Le fotocamere Lomo e quelle Leica possono essere facilmente considerate una l’opposto dell’altra. Le prime puntano tutto sullo stile unico, dato da lenti di qualità relativamente bassa che producono spesso e volentieri risultati imprevedibili; le fotocamera Leica d’altro canto focalizzano tutto sulla qualità estrema di macchine e obiettivi per creare fotografie tecnicamente impeccabili.

Questo obiettivo lanciato proprio da Lomo, punta ad unire i due mondi, portando l’esperienza delle macchine fotografica di plastica sulle Leica. Il Lomo LC-A Minitar-1 Art è un 32 mm f/2,8 pensato per scattare foto al volo in maniera discreta, perfetto per la street photography.

LEGGI ANCHE: Lomo Instant: la fotocamera vintage istantanea è disponibile sullo shop ufficiale

Il sistema di messa a fuoco è in pieno stile Lomo, con un selettore a levetta a quattro opzioni. LC-A Minitar-1 è il terzo obiettivo della serie Art ed è compatibile con tutte le fotocamera con attacco a baionetta Leica M, sia a pellicola sia digitali.

leica lomo

Il Lomo LC-A Minitar-1 Art sarà disponibile dal prossimo luglio, ma coloro che vorranno scattare foto in stile Lomo con la propria Leica, senza ricorrere a filtri e post produzione, potranno già preordinare il particolare obiettivo, venduto ad un prezzo di 349$.

Via: The Verge