Logitech entra nel mondo delle cuffie sportive acquisendo Jaybird

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Logitech entra nel mondo delle cuffie sportive acquisendo Jaybird

Logitech è senz'altro nota e apprezzata per le sue periferiche, primi fra tutti mouse e tastiera, ma non per questo l'azienda si tira indietro su altri settori, come dimostrano i suoi speaker wireless UE. Proprio il legame con il mondo audio si rafforza con la recente acquisizione di Jaybird.

Con una manovra da 50 milioni di dollari, a cui si aggiungeranno altri 45 milioni se entro i prossimi due anni saranno raggiunti gli obiettivi stabiliti, l'azienda svizzera si addentra nel mondo delle cuffie. Jaybird è infatti famosa per le sue cuffie Bluetooth pensate soprattutto per chi pratica sport.

LEGGI ANCHE: Da Logitech un mouse gaming senza fili più veloce di quelli con il filo

Dalle parole del CFO di Logitech si intuisce che Jaybird manterrà la sua identità, ma i cui introiti contribuiranno al bilancio dell'azienda svizzera. Con il settore cuffie e speaker che inizia davvero a lasciare poco spazio a nuovi ingressi, quella dell'acquisizione è senz'altro una manovra sensata per  entrare "facilmente" in questo mercato.