Logitech - 1

Logitech K380 e M535, la nostra anteprima (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Tra i primi modelli derivati dalla divisione (concettuale) Logi di Logitech anche i nuovi K380 e M535, mouse e tastiera colorati che puntano davvero molto sul design.

In arrivo in tempi relativamente brevi, in occasione di IFA 2015 abbiamo avuto modo di mettere le mani su queste periferiche. I colori sono accesi, ma tutto sommato piacevoli e moderni.

Abbiamo apprezzato in particolare la tastiera con i suoi tasti circolari, un po’ fuori dagli schemi, e il fatto che questa possa supportare fino a tre dispositivi contemporaneamente, compresi quelli mobile.

Il mouse, oltre allo stile colorato di Logi, offre, ovviamente di fianco ai due classici tasti e alla rotellina, anche un pulsante programmabile con cui avere accesso rapido ad alcune funzioni del sistema operativo, come desktop multipli e menu contestuali.

Per avere un’opinione più esaustiva in termini di praticità e usabilità di Logitech K380 e M535 dovrete pazientare ancora un po’, ma intanto vi riportiamo una galleria con le foto che siamo riusciti a scattare in anteprima.

 

  • Psyco98

    Sinceramente avrei trovato il pulsante più pratico a sx, da premere con il pollice, comunque bell’idea (soprattutto considerando l’implementazione dei desktop multipli in win10)

  • nastys

    Sembra una tastiera molto scomoda, basta guardare le frecce direzionali…

  • L0RE15

    invece di queste porcherie inutili e quasi inutilizzabili, a quando una degna erede della K800???