Pop Home Switch

Logitech ha fatto Pop, un pulsante unico per controllare la casa smart

Cosimo Alfredo Pina

Avere la casa automatizzata e connessa è senz’altro uno dei modi migliori per abbracciare il concetto di vita tecnologica. Eppure fra lampade, termostati, elettrodomestici, videocamere di sicurezza e quant’altro il rischio è che il tutto possa diventare anche troppo complesso da gestire.

Proprio ispirandosi a questo aspetto Logitech lancia Pop Home Switch, un pulsante con cui controllare più dispositivi smart contemporaneamente. Si può integrare con un gran numero di dispositivi, praticamente la maggior parte di quelli che offrono funzionalità wireless. Per fare un esempio, tornando a casa potrete con un semplice clic accendere le luci, avviare la vostra playlist preferita e disattivare la videosorveglianza.

LEGGI ANCHE: Meizu lancia il suo bottone remoto per controllare dispositivi

Un gadget semplice ma potenzialmente utile, soprattutto per coloro che sono in possesso del telecomando smart che funge da hub Logitech Harmony, che comunque a dispetto delle piccole dimensioni, negli USA dove fa il suo debutto, costa 100$ per il kit base e 40$ per un pulsante aggiuntivo.

Via: Engadget