logitech circle

Logitech presenta Circle, la videocamera smart che vi farà sentire sempre a casa (video)

Leonardo Banchi

Viaggiare molto può essere un’esperienza tanto bella quanto frustrante: se da una parte può portare a conoscere molti posti entusiasmanti, infatti, dall’altra può non essere piacevole trovarsi spesso lontani dalla propria casa e dai propri affetti. Fortunatamente, con la nuova webcam Logitech Circle, la distanza da casa può essere virtualmente azzerata in modo molto semplice!

Logitech Circle è infatti una piccola videocamera sferica, che vi permetterà di avere sempre un occhio su ciò che succede a casa vostra: utilizzando il vostro smartphone, infatti, potrete collegarvi e vedere in diretta sfruttando il suo sorprendente grandangolo da 135°.

LEGGI ANCHE: La webcam 3D di Intel arriva anche su smartphone e tablet

Le possibilità, però, non finiscono qui: Logitech ha infatti sviluppato un’applicazione che vi permetterà di rimanere davvero in contatto con i vostri cari a casa. Potrete sfruttare l’altoparlante e il microfono inclusi nella webcam per parlare con loro, vedendo in diretta tutto ciò che succede, oppure sfruttare le capacità smart di Circle per assicurarvi di non perdervi mai nessun momento importante.

Circle include infatti la funzione “Scene Intuition“, che è in grado di riconoscere ciò che avviene e memorizzare tutti i momenti più interessanti: alla sera, così, potrete rivederli uno ad uno oppure guardare un piccolo video di 30 secondi, che vi mostrerà un rapido riassunto di ciò che è successo durante la giornata.

Logitech Circle è già disponibile per il preordine attraverso il sito ufficiale, al prezzo di 199$, ma attualmente non può essere acquistata dall’Italia.

In attesa del suo arrivo anche nel nostro paese, però, potete scoprire tutte le sue potenzialità guardando il video che trovate a seguire.

Via: Androidheadlines