logitech marchio logi

Logitech si colora in stile Nokia e lancia il nuovo marchio Logi (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Sterzata di stile, e non solo, per Logitech; il capo del settore design Alastair Curtis ha infatti lanciato un nuovo logo e una nuova palette di colori che identificheranno l’azienda svizzera.

Tuttavia la trasformazione di Logitech non sarà soltanto estetica. Logi è il nuovo marchio di Logitech che si occuperà di definire nuove categorie di prodotti per entrare in nuovi spazi di business.

Curtis ha spiegato che l’idea di questa manovra è quella di creare una linea di prodotti più coerenti tra loro, con un identità basata sul design e lo stile, sia sul lato hardware sia su quello software.

palette colori logi logitech

I più attenti di voi avranno notato che la palette di colori ricorda i toni accesi degli ultimi modelli Nokia; infatti Curtis viene proprio dall’esperienza Nokia e negli ultimi due anni, dopo il passaggio a Logitech, si sarebbe dedicato alla preparazione di Logi.

LEGGI ANCHE: Logitech presenta K400 Plus, la tastiera per il vostro salotto

Per il momento Logitech continuerà ad occuparsi di accessori e dispositivi come tastiere, controller e sistemi audio; di fianco allo sviluppo delle classiche periferiche ci sarà però anche Logi, una divisione dedita a creare una linea più curata nello stile e con un’identità ben precisa.

Via: The Verge
  • Superpetru

    Wow!! Arriva il signor Curtis e porta una grandissima innovazione…Il Colore!!!
    E quanto lo hanno pagato per questo colpo di genio?
    Siamo proprio nella società dell’immagine s6 perde un sacco di cose positive ma è bello! Nokia ha un sistema poverissimo ma è colorato e ora vediamo cosa succede a Logitech che è sempre stata un ottima azienda spero che non faccia la fine del suo logo

  • L0RE15

    apprezzavo tantissimo il marchio Logitech…spero questo non sia l’inizio di un drastico cambio dinrotta deltipo “piu’ colori, meno qualita’, ecc, ecc…