ombrello smart head

L’ombrello smart che non riuscirete più a perdere (foto)

Leonardo Banchi -

Assieme alle penne e ai calzini, gli ombrelli si qualificano senza dubbio sul podio degli oggetti che più frequentemente vengono persi, il più frequentemente senza la minima speranza di ritrovarli a causa della nostra disattenzione. Presto, però, potrebbe arrivare un ombrello che spazzi completamente via questa triste abitudine, grazie alla facoltà di segnalare la propria posizione direttamente sul nostro smartphone.

LEGGI ANCHE: Il braccialetto che regola la temperatura corporea

Il progetto, a firma del marchio americano Blunt Umbrellas, è nato da una partnership con i creatori di Tile, un chip in grado di tracciare la propria posizione finanziatosi lo scorso anno grazie ad una campagna di crowdfunding.

Il nuovo ombrello integrerà infatti un chip di questo tipo, permettendo ai possessori di rintracciarlo in qualunque momento attraverso l’applicazione per iPhone: quando vi troverete ad una piccola distanza dall’ombrello, infatti, esso emetterà un suono che vi aiuterà a trovarlo. Altrimenti, in caso di dimenticanza, sul vostro smartphone potrete vedere l’ultima posizione nella quale Tile è stato riconosciuto, permettendovi così di risalire al luogo o negozio nel quale lo avete abbandonato.

L’ombrello sarà disponibile in due versioni: una piccola, ripiegabile, dal nome di Metro X_S + Tile, e una a dimensione completa chiamata Classic + Tile. Il loro costo sarà rispettivamente di 69$ e 99$.

Gli ombrelli, dalle foto che potrete trovare qua sotto, paiono essere di ottima qualità, giustificando così il loro prezzo non troppo concorrenziale. Fateci dunque sapere nei commenti: sareste interessati ad un oggetto così, o preferireste continuare a comprare ombrelli con prezzi più bassi, accettando magari l’idea di perderli senza grande disperazione?

VIA: TheVerge