lomo-instant

Lomo Instant: la fotocamera vintage istantanea è disponibile sullo shop ufficiale

Cosimo Alfredo Pina

Se volete avvicinarvi all’affascinante mondo della fotografia su pellicola, una fotocamera Lomo è forse l’alternativa più economica e divertente con cui partire. I modelli offerti sono tanti e la gamma si arricchisce con Lomo Instant la toy camera che permette di ottenere foto al volo, proprio come accade con le Polaroid.

Nata grazie ad una campagna su Kickstarter, adesso questa fotocamera è disponibile per essere acquistata sul sito ufficiale. La Lomo Instant presenta una lente fissa da 27 mm, un corpo realizzato interamente in plastica (nel pieno della tradizione Lomo) ed offre una ricca serie di accessori come la lente fisheye, quella macro o quella per dividere la foto in due.

lomo-instant-2

La Lomo Instant presenta quattro modalità operative attivabili grazie ad un interruttore sulla lato inferiore della camera: esposizione normale (flash on, flash off) ed esposizione lunga (flash on, flash off). Un altro selettore permette invece di attivare la modalità di bracketing (+/- 2 EV).

LEGGI ANCHE: Polaroid Cube: un piccolo cubo che sfida GoPro

Per iniziare a scattare foto istantanee con questa fotocamera vi serviranno quattro pile del tipo AAA e pellicola Fujifilm Instax Mini, materiale non incluso nella confezione. La Lomo Instant è già disponibile sullo shop ufficiale ad un prezzo di 149$ per il kit completo e se state cercando un’alternativa alla Polaroid o siete appassionati allo stile Lomo, è accessorio che non dovreste farvi scappare.

Via: The Next Web