sony watch

L’orologio e-paper di Sony è un progetto minimalista crowdfunding (video)

Lorenzo Fantoni

Due giorni fa parlavamo del progetto di Sony di produrre un orologio con quadrante e cinturino in e-paper, lo stesso materiale dei lettori di e-book. Adesso questo progetto è venuto alla luce, e sembra veramente una chicca minimalista: FES Watch

LEGGI ANCHE: Racchette da tennis smart grazie ad un accessorio Sony (foto)

A dire il vero FES Watch era già da tempo sotto gli occhi di tutti, Fashion Entertainment, la startup che ha sottoposto a un finanziamento crowdfunding, è di fatto una divisione di Sony incaricata di sperimentare e ideare prodotti che possano rappresentare il futuro degli oggetti di tutti i giorni.

L’orologio è sottilissimo e non ha nessuna funzione smart. Non ci sono quindi notifiche, suonerie, colori o fotocamere, tutto ciò che conta è la sua capacità camaleontica di cambiare colore e il suo aspetto essenziale. La batteria è una di quelle standard a bottone e dovrebbe durare circa 60 giorni.

A quanto pare Sony si è particolarmente innamorata dell’e-paper, visto che sta sperimentandola anche nelle cravatte, nelle scarpe e sui cappelli. Al momento non si sa quando il FES Watch sarà disponibile per il pubblico, ma le ultime indiscrezioni parlano di maggio dell’anno prossimo.