Luminoodle head

La luce adatta a ogni occasione arriva su Kickstarter

Leonardo Banchi

Se siete appassionati di campeggio o di fai da te, sicuramente sapete quanto può essere utile una fonte di luce pratica e facilmente portatile, da poter utilizzare all’occorrenza per i propri lavori. Tuttavia, anche nella vita quotidiana non è difficile fare esperienza di questo tipo di necessità: basta uscire per una passeggiata lungo una strada poco illuminata o perdere le proprie chiavi nel giardino di casa. Per tutte queste occasioni, Luminoodle potrebbe darvi una mano.

Luminoodle è una particolare striscia di led appena presentata su Kickstarter, con l’obbiettivo proprio di risolvere molti problemi quotidiani legati alla mancanza di una piccola fonte di illuminazione. Essa, infatti, è sufficientemente piccola da essere portata comodamente sempre con sé, ed offre molte possibilità di aggancio che le consentono di adattarsi ad ogni situazione.

LEGGI ANCHE: Kickstarter cambia statuto e lavorerà anche per il bene della società

La striscia, della lunghezza di circa un metro e mezzo, comprende infatti due magneti posti alle due estremità, più uno mobile che può essere spostato lungo tutto il suo corpo. Assieme ad essa vengono inoltre forniti delle speciali fascette riutilizzabili, con le quali sarà possibile appenderla a qualunque appiglio vi si presenti.

Se quello che vi serve è una luce più diffusa, invece, potrete utilizzare il contenitore studiato apposta per riporla: esso, infatti, è realizzato in un tessuto capace di amplificare la luce emessa dai led, diffondendola a 360° attorno a sé.

Luminoodle viene alimentato da una presa USB standard: questo significa che potrete acquistare il power bank proposto dai creatori su Kickstarter, oppure affidarvi ad uno qualunque che già possediate. In alternativa, ovviamente, potrete sempre collegarla alla presa di un PC o ad un alimentatore da parete.

Data l’esperienza dei creatori della campagna, che in passato hanno già cercato con successo finanziamenti per 4 prodotti diversi, non era difficile immaginare l’epilogo di questa: in soli 8 giorni dalla sua creazione, infatti, Luminoodle ha già raccolto 116.000$, contro i soli 10.000 richiesti per la realizzazione dell’oggetto. Se volete assicurarvene un esemplare, che sarà spedito a partire da Dicembre, non dovete quindi fare altro che andare sulla pagina del progetto e scegliere se acquistare la versione base, dal prezzo di 19$, oppure puntare ad uno dei più ricchi pacchetti.

Fonte: Kickstarter