akrales_160422_1027_A_0078.0.0

Con Lumo Lift, non vi siederete mai più in maniera scomposta (video)

Lorenzo Mortai

Tutti quelli che passano ore, per lavoro o passione, di fronte ad un computer o ad una scrivania, sono accomunati da un unico problema: la postura. Per ovviare a questo potreste comprare Lumo Lift, uno strano dispositivo che vi avverte ogni volta che cambiate posizione. L’azienda che lo produce è specializzata in attrezzature per il fitness ed il movimento in generale.

Si tratta di un device abbastanza piccolo nelle dimensioni, grande quanto una spilla (disponibile in bianco o nero), che va applicato ai vestiti. Con l’app dedicata sul proprio smartphone (Android ed iOS), si “calibra” la propria posizione, settando i parametri di una corretta postura. Il costo di questo oggetto è circa 79 dollari sullo store ufficiale.

LEGGI ANCHE: Questo tavolo da Ping Pong diventerà il vostro allenatore personale

Da quel momento, inizia una sorta di “sfida” fra voi ed il device. Ogni volta infatti che cambierete posizione, ed essa non sarà più in linea con quanto scelto in partenza, la spilla vibrerà insistentemente, costringendovi a sedervi in maniera corretta. Snervante da un certo punto di vista, ma altrettanto utile per quanto riguarda il miglior modo di sedersi, che come sappiamo può causare seri problemi nel corso del tempo.

Fonte: The Verge