vaso smart evd

Mai più piante secche, con il vaso smart e connesso (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Vi piacciono le piante ma non avete un pollice troppo verde? Planty è il vaso per piante smart che si prenderà cura del vostro vegetale innaffiandolo automaticamente e permettendovi di monitorarne i parametri come temperatura, umidità del terreno e livello di illuminazione.

Per funzionare Planty ha bisogno di rete elettrica, acqua e una connessione Wi-Fi; tramite la relativa app per Android ed iOS, sarà possibile tenere d’occhio tutti i parametri oltre che ricevere notifiche quando dovremo rabboccare l’acqua al serbatoio.

LEGGI ANCHE: 14 gadget per rendere decisamente smart la vostra cucina

A completare le funzioni di questo vaso connesso troviamo l’interessante possibilità di interfacciarlo con altri dispositivi smart, come ad esempio il termostato Nest o lampadine smart, per rendere ottimali le condizioni intorno alla pianta.

vaso smart

Prendersi cura di una pianta non è mai stato così semplice, ma sappiate che per accaparravi un Planty dovrete prepararvi a pagare 99$ a cui dovrete aggiungere ulteriori 20$ per la spedizione in Italia, stimata per il prossimo luglio.


Via: Kickstarter