light l16_3

Mai più scatti persi con Light L16, fotocamera da 16 obiettivi e 52 megapixel! (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Light L16 è una macchina fotografica davvero particolare, che grazie a ben 16 obiettivi promette di trasformare ogni scatto in una foto perfetta. La L16 viene definita dalla startup come una “una fotocamera computazionale multi-diaframma”.

Infatti, nonostante le dimensioni relativamente ridotte comparabili a quelle di un phablet, la L16 è capace di generare immagini da ben 52 megapixel, scattando foto da 10 obiettivi simultaneamente.

La gigantesca mole di dati può essere poi sfrutta in post produzione per regolare a posteriori elementi come zoom, punto di mesa fuoco oppure i più classici esposizione e contrasto, ma con maggiore flessibilità.

LEGGI ANCHE: X-T1 IR, la fotocamera a infrarossi di Fujifilm per opere d’arte e scene del crimine

L’escursione focale offerta dalla fotocamera è di 35-150 mm con aperture fino a f/1,2. Il software di Light L16, usufruibile dal display da 5″, è basata su Android ed offre connettività Wi-Fi per gestire e condividere gli scatti con facilità.

light l16_2

Nonostante le dimensioni che rimandano ad una compatta, la Light L16 ha un target di nicchia, simile a quello della Lytro Illum, e viene venduta in pre-ordine fino al 6 novembre al prezzo promozionale di 1.299$ (prezzo pieno 1.699$), con spedizione prevista per la tarda estate 2016.

Via: Engadget
  • dagosjt

    Argo!

  • Wornairz

    D’altronde Android fu progettato come sistema operativo per le macchine fotografiche! 😀

  • PinciDarko

    Queste macchine fotografiche di nuova concezione mi piacciono un sacco. Ad avere soldi da buttare la ordinavo.