darma_cuscino_smart

Mai più un mal di schieda con Darma, il cuscino smart (video)

Cosimo Alfredo Pina

Passare ore seduti alla scrivania non è certamente salutare ma quando siamo concentrati è difficile ricordarsi di fare break regolari. Il cuscino intelligente Darma è un particolare activity tracker che funziona semplicemente sedendocisi.

Grazie a particolari sensori dallo spessore ridotto (1 mm), sarà in grado di monitorare le funzioni vitali, come battito cardiaco e ritmo respiratorio, oltre che la nostra postura.

LEGGI ANCHE: Un accendino smart come aiuto per smettere di fumare

Interfacciandosi con un dispositivo mobile, tramite connessione Bluetooth 4.0 e la relativa applicazione,  i dati vengono salvati per una successiva consultazione e in caso di anomalie istantanee sarete avvertiti da una notifica.

Ad esempio se doveste assumere posture scorrette o se il livello di stress dovesse essere eccessivo, vi inviterà ad interrompere la vostra attività ed effettuare qualche esercizio di stretching o meditazione.

Al momento il progetto è ancora in fase di prototipazione, ma il team dichiara fiducioso che il prossimo giugno sbarcherà su Kickstarter, dando la possibilità di prenotare il dispositivo al prezzo di 149$ contro i 249$ di quando sarà in commercio.

Via