jarvi iron man Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg gioca a fare Iron Man, lavorando ad un’IA come Jarvis

Cosimo Alfredo Pina

Mark Zuckerberg si autoproclama l’Iron Man del nostro mondo annunciando sul suo social blu come dedicherà il 2016 alla realizzazione di un’intelligenza artificiale per la gestione della sua casa “paragonabile a Jarvis”.

Il progetto, nato come buon proposito per l’anno iniziato, si baserà sulle tecnologie già alla portata (almeno la sua). Il creatore di Facebook proverà ad insegnare al suo Jarvis a gestire alcuni aspetti della casa come illuminazione, gestione della temperatura e sicurezza, con tanto di riconoscimento dei volti.

LEGGI ANCHE: Mark Zuckerberg celebra la nascita della figlia Max, con un’iniziativa da 45 miliardi di dollari

I dati raccolti dall’assistente per la domotica saranno poi elaborati per essere fruiti anche tramite un visore di realtà virtuale. Per quanto il tutto sarà decisamente esclusivo e dedicato alla famiglia Zuckerberg, Mark si dice pronto a condividere i suoi progressi durante il corso dell’anno.

Every year, I take on a personal challenge to learn new things and grow outside my work at Facebook. My challenges in…

Posted by Mark Zuckerberg on Domenica 3 gennaio 2016

Se siete curiosi di cosa possa essere capace la mente del fondatore di Facebook unita ai moderni progressi sull’intelligenza artificiale, non vi resta che tenere d’occhio il profilo di questo Iron Man (per ora) senza armatura.

Via: The Verge