Marshall Mid Bluetooth: 30 ore di autonomia per le cuffie rock senza fili

Cosimo Alfredo Pina

Marshall, la storica azienda famosa per i suoi amplificatori, offre da tempo anche gadget anche per i non musicisti, cuffie incluse; le ultime arrivate sono le Marshall Mid Bluetooth, delle wireless che nonostante la natura moderna non perdono assolutamente il tocco rock e vintage.

In effetti le Mid Bluetooth ricordano davvero molto le Major II Bluetooth, dalle quali ereditano buona parte delle caratteristiche come supporto all’aptX e autonomia dichiarata per ben 30 ore di ascolto. A bordo ci sono dei driver da 40 mm che promettono tanta qualità audio.

LEGGI ANCHE: Recensione Marshall Major II

I controlli, come sul modello precedente, sono gestibili con il piccolo pulsante dorato che permette di avviare la riproduzione, mettere in pausa cambiare brano o regolare il volume. Apprezzabile la possibilità di usarle in modalità cablata grazie al classico jack da 3,5 mm e al cavo maschio-maschio incluso.

Le differenze sotto la scocca con le Major II Bluetooth sono quindi marginali, ma in effetti il redesign, dalle linee più morbide, delle Mid Bluetooth le differenzia abbastanza, quanto basta all’azienda per alzare un po’ i prezzi.

Infatti le nuove cuffie, al lancio, costano un po’ più, ossia 200$ contro i 150$ del vecchio modello. Se le Mid Bluetooth hanno stuzzicato il vostro animo di rocker, tenete d’occhio il sito ufficiale dove però non sono ancora disponibili nella sezione italiana.

Via: Engadget