maserati-ghibili

Anche Maserati si lancerà sulle auto elettriche, ma non per competere con Tesla

Leonardo Banchi

La strada delle auto elettriche è sempre più frequentata, e anche i marchi più rinomati iniziano a guardare con attenzione a questo settore del mercato. Ultima fra loro è Maserati, che ha dichiarato alla rivista Car and Driver di essere al lavoro su un veicolo elettrico atteso per prima del 2020.

A differenza di altri brand, però, l’auto di Maserati non sarà un’altra rivale delle Tesla: Roberto Fedeli, CTO del marchio, ha dichiarato che la compagnia è attualmente al lavoro su qualcosa di “molto differente”, capace di emergere proprio come gli attuali modelli di Maserati fanno nel settore delle auto tradizionali.

LEGGI ANCHE: La prima elettrica McLaren è solo per i piccoli

Si tratta comunque si una sfida tutt’altro che facile: le auto elettriche sono già caratterizzate da una incredibile capacità di accelerazione, ma il peso delle batterie le rende poco brillanti sulle strade tortuose, caratteristica che non può naturalmente trovare posto in una Maserati, soprattutto considerando che il modello elettrico della casa italiana sarà anche privato del caratteristico rombo del motore.

L’obiettivo del 2020, insomma, è realistico ma contemporaneamente ambizioso, e qualunque appassionato di auto non potrà certamente fare a meno di guardare con interesse a come Maserati saprà dire la sua nel settore delle auto elettriche.

Via: EngadgetFonte: http://blog.caranddriver.com/maserati-ev-coming-by-2019-wont-be-a-tesla-clone/
  • Gilgamesh Istar

    Ma che competere con Tesla … Ma chi è Tesla ? Come paragonare Bob Dylan ad un cantante da circo equestre.