matrix hub domotica_2

Matrix: il disco colorato che nasconde un avanzato hub per la domotica

Cosimo Alfredo Pina

L’aspetto semplice e minimale, quello di un disco colorato da alcuni LED, cela la natura ben più complessa di Matrix, un hub centralizzato pensato per unire tutti i dispositivi di casa, in particolare quelli dedicati alla domotica.

Realizzato dall’americana AdMobilize, Matrix è uscito vincitore da Kickstarter ed è adesso disponibile al pre-ordine. Il dispositivo integra al suo interno una notevole fornitura hardware.

Modulo 3G, Videocamera, microfono, termometro, fonometro, accelerometro e barometro sono solo alcuni esempi di quello che si trova a bordo. Se quello che si trova dentro Matrix non vi basta potete espanderne ulteriormente le funzionalità collegandolo a qualsiasi dispositivo sia fornito di connettività Bluetooth, Wi-Fi.

LEGGI ANCHE: I router Securifi adesso possono controllare Nest e salvarvi dai litigi per il riscaldamento

A gestire il tutto c’è un processore quad-core da 1 Ghz. Matrix non è ancora acquistabile e sul sito ufficiale, dove però è disponibile al pre-ordine per 299$. Maggiori dimostrazioni della versatilità di questo dispositivo arriveranno probabilmente nei prossimi giorni in quanto il team di AdMobilize sarà presente al CES 2016.

Via: CNET