mclaren_in_arrivo_p13_e_p1_da_pista_26403

McLaren P13 e P1 da pista: nuovi modelli in arrivo nel 2015 (foto)

Cosimo Alfredo Pina

La commercializzazione dei prossimi modelli di McLaren è prevista nel 2015. L’espansione della gamma è stata possibile grazie a buoni risultati finanziari ottenuti nel 2013, con un utile di 4,5 milioni di sterline. La “P1 da pista” e la P13 sono due auto con target diverso, ma che promettono di allargare l’utenza della ditta fino a portare le unità prodotte a 4.000 l’anno.

LEGGI ANCHE: Toyota immagina l’auto con cofano LED

La “P1 da pista” sarà una macchina non omologata per l’utilizzo su strada e che rimarrà quindi soltanto sui circuiti. L’acquisto di questo modello sarà limitato ai soli 375 clienti che hanno acquistato il modello convenzionale della P1. A detta della casa produttrice questa sarà la McLaren più potente mai prodotta, con un motore V8 ibrido biturbo in grado di sviluppare 916 CV.

L’altro modello presentato, la P13, sarà una novità per il marchio, andando a puntare su una clientela meno elitaria. Questa sportiva biposto con telaio in fibra di carbonio sarà una diretta concorrente per modelli come la Porsche 911. Ci saranno più versioni disponibili, di cui sicuramente una Spider con tetto apribile.

Non resta che aspettare il 2015 per vedere questi modelli in azione, mentre per il momento accontentiamoci della galleria di foto che vi lasciamo a seguire.

 

Via