Playstation Media Player

Realtà virtuale e audio HD con l’ultimo aggiornamento del Media Player Playstation

Leonardo Banchi

È stato rilasciato proprio oggi un aggiornamento per il Media Player della PlayStation 4, che introduce succulente novità per tutti gli appassionati di musica e video che utilizzano la console di casa Sony.

La novità più di rilievo è sicuramente l’introduzione del supporto per foto e video a 360° girati dagli utenti: se avete la fortuna di avere acquistato un PlayStation VR, potrete infatti caricare i contenuti registrati da voi in una penna USB o in una cartella di rete e attivare sul Media Player la “Modalità VR”, per trovarvi catapultati in mezzo alla scena ritratta nel file.

LEGGI ANCHE: Steam supporterà il controller DualShock 4

Per essere riprodotti dalla console, i contenuti devono essere registrati in “formato equirettangolare catturato da una fotocamera a 360°”, e contenuti in uno dei seguenti formati: MKV, AVI, MP4, MPEG2 PS , MPEG2 TS e AVCHD per i video; JPEG, BMP, e PNG per le foto.

Potrete però trovare giovamento dall’update appena rilasciato anche se siete appassionati di musica: la versione 2.50 del software include infatti anche il supporto al formato lossless FLAC, oltre all’introduzione della tecnologia Sony DSEE HX, che permette l’upscaling della musica in formati compressi per migliorare il risultato finale.

 

Via: TheVergeFonte: PlayStation