mediacom sportcam 220

Mediacom presenta le nuove action cam SportCam XPro

Cosimo Alfredo Pina

La Mediacom SportCam XPro 220 HD è un’action cam che punta a fornire un’alternativa più economica a GoPro ed affini. Infatti molte delle caratteristiche offerte da questa videocamera riprendono decisamente quanto offerto da questo categoria, a partire dalla forma cubica e dalla custodia che la rende impermeabile fino a 45 metri.

Mediacom SportCam XPro 220 HD integra Wi-Fi e un display LCD sul retro per visionare le riprese sia sullo smartphone, grazie all’app SYMAGIX per Android ed iOS, sia direttamente dalla videocamera.

LEGGI ANCHE: GoPro Hero+ LCD: l’action cam base adesso ha il touchscreen

Foto e video sono catturati dal sensore CMOS da 5 megapixel che grazie all’obiettivo integrato è in grado di avere un angolo di visione di 120°, mentre la batteria da 1200 mAh garantisce fino a 2,5 ore di autonomia.

mediacom sportcam 210

Tutti i contenuti creati con la SportCam vengono salvati su una microSD (fino a 32 GB) e la porta HDMI permette di visionarli al volo su qualsiasi display fornito di questa connettività.

Di fianco alla SportCam XPro 220 HD, Mediacom ha presentato anche la SportCam XPro 210 HD un analogo che rinunciando Wi-Fi e le funzioni più avanzate, offre un prezzo più basso; a tal proposito le action cam saranno disponibili dal 22 giugno rispettivamente per 139€ e 99€.

Via: Mediacom