Meizu EP2X_5

Meizu EP2X: semplici cuffie in-ear che promettono qualità per 17€ (video)

Cosimo Alfredo Pina

Sappiamo bene che Meizu, tra le più popolari aziende cinesi, si occupa anche di sistemi audio. Oggi ci ricorda questo concetto con il lancio delle EP2X, semplici cuffie in-ear cablate che dietro un design relativamente convenzionale celano qualche attenzione in più.

La base è indubbiamente quella delle EarPods di Apple, ma le EP2X promettono più comfort, grazie alle linee curve pensate per rendere più sicura la calzata. A garantire la qualità sonora sono invece i due driver con magnete al neodimio e diaframma in bio-fibra prodotta in Giappone, inseriti in una cassa di risonanza a doppia camera, che promette bassi profondi. Ovviamente non manca il microfono, lungo il cavo di fianco ai comandi del volume ed un particolare jack, davvero sottile e con una curvatura morbida.

LEGGI ANCHE: Non solo smartphone, Meizu lancia anche uno zaino impermeabile da 30$

Nel complesso le EP2X hanno 32Ω di impedenza e 105 dB di sensibilità; non male per delle piccole cuffiette soprattutto a fronte del prezzo. Infatti Meizu le lancia sul mercato cinese a 129 Yuan, circa 17€ al cambio, dove sono già acquistabili sullo store ufficiale. Molto probabilmente arriveranno anche in Italia, considerando che le EP-21 HD sono già disponibili, ma non è chiaro quanto sarà lunga l’attesa.

Via: Gizmochina