_url=https_3A_2F_2Fs.aolcdn.com_2Fhss_2Fstorage_2Fmidas_2F2e8f5d40cdf052104a6ce4024c719064_2F204294129_2Fmercedes-benz-vision-van

Anche Mercedes sta progettando droni per le consegne

Lorenzo Mortai

Mercedes sicuramente non è il nome che potremmo associare primariamente al mondo delle consegne, eppure l’azienda tedesca sta investendo, creando una startup, in un progetto che riguarda proprio questo argomento. Particolarmente finalizzato alla costruzione di droni per la consegna di colli.

Stanno pensando infatti di progettare un futuristico van (quello che vedete in foto è ovviamente un prototipo) sulla cui cima sono piazzati alcuni droni. Il van percorrerebbe la maggior parte del tragitto, esattamente come avviene con le normali consegne di e-commerce e quant’altro.

LEGGI ANCHE: I droni corriere di Amazon arriveranno prima in Europa che negli USA?

Una volta giunto nei pressi della destinazione selezionata però, l’ultimo tratto di consegna sarebbe effettuato dai droni stessi, che preleverebbero il pacco e lo consegnerebbero al mittente. Idea geniale o progetto completamente inutile? Per il momento stiamo a guardare, il tempo saprà dircelo.

Fonte: Engadget