smart fourfour eco

Mercedes investe circa 100 milioni nella ricerca di batterie per le auto elettriche

Leonardo Banchi -

La spinta delle auto elettriche, negli ultimi periodi, pare più forte che mai: Tesla, produttore dedicato esclusivamente a questo tipo di veicoli, sta incontrando notevole fortuna nella sua espansione, e anche altri marchi continuano a rilasciare sempre nuove informazioni sui loro investimenti nel settore.

LEGGI ANCHE: BMW realizzerà delle versioni ibride dei suoi modelli più venduti

Daimler, il produttore tedesco proprietario del marchio Mercedes , ha infatti annunciato un piano che prevede l’investimento di circa 100 milioni di euro per le ricerche della propria azienda sussidiaria, Deutsche ACCUmotive, al fine di migliorare l’autonomia fornita dalle attuali batterie agli ioni di litio.

I modelli attualmente forniti delle batterie sviluppate dall’azienda sono la Smart ForTwo Electric Drive e le varianti ibride delle Mercedes Classe C, E ed S, ma vista l’importanza dell’investimento è lecito attendersi un incremento dei modelli nel prossimo futuro.

Daimler, su questo, è stata avara di dettagli nel proprio comunicato, confermando solo l’arrivo dei nuovi modelli di ForTwo e ForFour Electrive Drive per il 2016 e lasciando soltanto intendere la possibilità di una presentazione di modelli ibridi targati Mercedes.

VIA: Worldcarfans