wallpapersmania.com

Mercedes pronta a presentare automobili a guida automatica (video)

Leonardo Banchi -

Il CES del prossimo anno è ancora lontano, ma Daimler AG, azienda tedesca proprietaria del marchio Mercedes, non ha intenzione di farsi trovare impreparata, e si prepara ad una convention incentrata su veicoli a guida automatica.

LEGGI ANCHE: Hyunday presenta un convoglio di macchine automatiche

Il marchio tedesco avrebbe infatti in programma una conferenza il cui argomento saranno proprio le tecnologie in grado di guidare un veicolo autonomamente, senza l’intervento di esseri umani, e sull’impatto che esse saranno in grado di avere.

Non si tratterà comunque solo di parole poiché, secondo la Consumer Electronics Association, in tale occasione potremo assistere anche al debutto di un nuovo concept di veicolo. Non è purtroppo meglio specificato di quale tipologia di mezzo si tratti, ma considerando l’argomento della conferenza, ed aggiungendo ad esso il fatto che Mercedes ha mostrato, negli ultimi anni, camion con un efficiente sistema di pilotaggio automatico, possiamo comunque ipotizzare che si tratti se non altro di qualcosa in grado di assistere notevolmente il pilota nella guida.

Per verificare le nostre ipotesi, comunque, dovremo attendere fino al 5 Gennaio 2015, quando il CES aprirà i battenti a Las Vegas. Nel frattempo, vi lasciamo a seguire una playlist di video con le innovazioni recentemente presentate da Mercedes.

 

VIA: Engadget