Toshiba Canvio_2

Mettete fino a 6 TB sulle vostre scrivanie con i nuovi dischi CANVIO

Cosimo Alfredo Pina

Aggiornando la serie CANVIO, Toshiba introduce alcuni interessanti dischi da 2,5 e 3,5 pollici, che puntano tutto su capacità e portabilità. I nuovi dischi CANVIO BASICS, CANVIO CONNECT II e CANVIO DESK mantengono infatti lo stesso ingombro, aumentando lo spazio di archiviazione a disposizione ed offrendo connettività USB 3.0.

In particolare il CANVIO BASICS è un disco portatile da 2,5 pollici che offre fino a 3 TB di spazio e tecnologie per la protezione come ramp loading e un sensore di shock. Il CANVIO CONNECT II ha le stesse caratteristiche del modello precedente ma offre una serie di software per accedere da remoto ai proprio dati e salvarli anche sul cloud, grazie ad un servizio che offre 10 GB gratuiti.

Toshiba Canvio_3

Il CANVIO DESK è l’unico disco da 3,5 pollici della serie e sfrutta al massimo il suo maggiore ingombro fornendo fino a 6 TB di spazio ed anche un software (NTI® Backup Now EZ™) per effettuare backup al volo.

LEGGI ANCHE: I nuovi LaCie Mobile Drive sono pronti per l’USB type-C

CANVIO BASICS e CANVIO CONNECT II saranno disponibili dal prossimo aprile nel taglio da 3 TB, mentre la versione CANVIO DESK arriverà soltanto a maggio; i prezzi non sono ancora stati dichiarati, ma se state pensando di acquistare un sistema di archiviazione esterna capiente, potreste voler attendere l’arrivo dei nuovi dischi di Toshiba.

16 marzo 2015 – Toshiba Europe GmbH (TEG) Storage Peripherals Division è la prima azienda al mondo a lanciare un hard disk esterno da 2,5 pollici con una capacità di archiviazione di 3 TB. Toshiba ha ampliato la sua offerta all’interno della gamma di CANVIO, offrendo nuove versioni di storage disponibili che conservano le stesse eccellenti caratteristiche delle precedenti versioni. L’azienda ha esteso la capacità di memorizzazione degli hard drive portatili CANVIO BASICS e CANVIO CONNECT II da 2.5 pollici creando le versioni da 3 TB, e quella del CANVIO DESK da 3.5 pollici portandolo a 6TB.

Con l’HDD portatile CANVIO BASICS da 3 TB gli utenti potranno memorizzare fino a 856.500 immagini, 789.000 file musicali o scaricare con un semplice click fino a 2.460 film. La soluzione di storage tascabile è dotata di un sensore di shock interno e di tecnologia ramp loading che garantiscono maggiore sicurezza e protezione a tutti i file memorizzati, dai documenti ai contenuti digitali fino ai ricordi più preziosi. Il dispositivo è pronto per essere utilizzato con Microsoft® Windows, senza la necessità di installare nessun software e può essere anche utilizzato con tipi di connessioni tradizionali, presenti su hardware di non ultima generazione.

Inoltre, il CANVIO CONNECT II consente di accedere da remoto ai contenuti digitali presenti sul disco rigido direttamente da PC, tablet o smartphone ovenque ci si trovi. Il dispositivo, ha, infatti, preinstallato un software per l’accesso da remoto, un software di backup e un driver NTFS. Il CANVIO CONNECT II, disponibile in diversi colori, consente di memorizzare tutto in un unico dispositivo e rendere più semplice l’organizzazione di vaste collezioni digitali. Il CANVIO CONNECT II viene fornito con 10 GB di cloud storage gratuito.

L’hard disk CANVIO DESK da 3,5 pollici offre una capacità di storage fino a 6 TB ed è il compagno ideale della vita digitale frenetica di tutti gli utenti. Grazie alla tecnologia USB 3.0, offre un modo rapido per memorizzare i dati importanti. Il software NTI® Backup Now EZ™ è già installato e consente di semplificare il processo di backup e di garantire all’utente un’archiviazione sicura dei propri dati.

Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division di Toshiba Europe GmbH, ha dichiarato: “Abbiamo perfezionato la nostra offerta attraverso lo sviluppo di soluzioni di storage wireless intuitive che rendessero l’archiviazione dei dati dei nostri utenti più semplice. Adesso, il nostro obiettivo è rendere i dispositivi il più capienti possibile, consentendo l’archiviazione di una quantità di dati personali sempre maggiore. Gli utenti hanno sempre più la necessità di memorizzare un numero crescente di contenuti digitali e noi vogliamo fare in modo che possano conservare i propri ricordi in un “luogo” sicuro.”

Gli HDD portatili, CANVIO BASICS e CANVIO CONNECT II, sono già acquistabili a partire da aprile nelle versioni da 3 TB, mentre, l’hard drive CANVIO DESKtop da 6 TB sarà disponibile a partire da maggio. Compatibili con Microsoft® Windows® 8.1, 8 e 7, sono dotati di tecnologia USB 3.0, velocità di trasferimento fino a 5 Gb/s e di una garanzia limitata di 2 anni.