caffeina in polvere

Mettete lo sprint a una giornata fiacca con la caffeina in polvere (video)

Leonardo Banchi

Una campagna appena iniziata su IndieGoGo potrebbe rivoluzionare la classica “pausa caffè”: l’obbiettivo, infatti, è quello di riuscire a finanziare un nuovo prodotto energetico, in grado di dare la carica semplicemente abbinandolo al nostro cibo o bevanda preferita.

LEGGI ANCHE: Gli effetti della caffeina sul cervello

Dimenticate quindi bevande dai sapori dolciastri, barrette alla nocciola o cioccolato o roventi caffè bevuti il 15 di agosto, solo per evitare di sbadigliare seduti alla scrivania: se l’idea avrà successo, il vostro cibo energetico potrebbe diventare l’insalata che mangiate a pranzo, grazie a una spruzzata di questa incredibile polvere bianca (niente di illegale, beninteso).

Anche il costo promette di essere molto contenuto: una dose, l’equivalente di caffeina presente in un espresso, dovrebbe costare attorno ai 9 centesimi, e in una boccetta ne saranno contenute circa 200. Grazie alla campagna di finanziamento su Indiegogo, però, adesso potete preordinarne una per soli 15$.

Ovviamente rimane il consiglio di non abusarne: in grandi quantità, la caffeina porta svariati effetti collaterali, come nervosismo, agitazione e mal di testa, per non parlare dei rischi derivanti da assunzione massiccia: non vorrete sicuramente essere uno dei primi casi patologici di sovreccitazione per… troppa insalata!

 

VIA: C|Net