actiongram hololens

Microsoft vi fa vedere come usare HoloLens per raccontare “storie olografiche” (video)

Cosimo Alfredo Pina

Vi abbiamo già parlato di Actiongram, software lanciato in concomitanza di Microsoft HoloLens. I dettagli su questo programma per la creazione di video in realtà aumentat sono però rimasti piuttosto vaghi, almeno fino ad oggi.

Sul blog ufficiale di Windows è stata pubblicata un ricca raccolta di video realizzati con Actiongram. Quello che avevano definito come un editor video in realtà aumentata sembra proprio permettere di integrare il mondo reale con quello virtuale per ottenere contenuti divertenti e dal sicuro effetto.

LEGGI ANCHE: HoloLens: via ai pre-ordini per il visore da 3.000$ che difficilmente potrete provare

Utilizzando HoloLens, che ricordiamo essere da qualche settimana in vendita agli sviluppatori, come videocamera e aggiungendo effetti e simpatici personaggi animati sul mondo ripreso è possibile utilizzare Actiongram per creare video davvero particolari.

In effetti qualcosa di simile è già possibile ottenerlo con alcuni comuni software o anche app per smartphone. Se però siete curiosi di sapere quale sia l’approccio di Actiongram non vi resta che dare un’occhiata alla ricca raccolta di storie olografiche che trovate anche qui sotto.








Fonte: Blog Windows