surface pro 3

Microsoft presenta Surface Pro 3

Lorenzo Fantoni

Microsoft ha presentato oggi Surface Pro 3, terza incarnazione del tablet che cerca in ogni modo di scalzare i computer dal loro dominio. Come le precedenti versioni, monta una sorta di cavalletto che gli permette di essere appoggiato su una scrivania e usato come un PC, grazie alla cover tastiera.

Rispetto ai modelli precedenti è più leggero e sottile, e monta i potenti processori Intel i7, che tuttavia, grazie alla bravura degli ingegneri Microsoft, non richiedono troppo ingombro per il raffreddamento.

Secondo Microsoft questo sarà finalmente il tablet in grado di sostituire in tutto e per tutto il vostro portatile, e per farlo ha modificato il proprio cavalletto in modo che sia più facile posizionarlo anche sulle gambe, e non solo sulla scrivania.

Il cavalletto supporterà infatti tre posizioni in cui il peso dello schermo viene controbilanciato dalla cover e permette di essere usato praticamente in ogni situazione. Inoltre, il trackpad sulla cover è stato migliorato, anche se potete ancora usare una penna o le dita per cliccare sullo schermo.

Al momento non sono ancora stati comunicati prezzo e data d’uscita.